Lo scorso 13 ottobre è mancato all’affetto dei suoi cari uno degli amici storici di Cavallo Magazine, il senatore Antonio Tomassini, per tutti il Sen Tom’s.
Medico e senatore della Repubblica per quattro legislature, dal 1997 al 2013, si è occupato a lungo della sanità, creando dei ponti tra ‘il palazzo’ e l’altra sua passione, i cavalli.
Promotore dell’Associazione Parlamentari Amici del Cavallo e dell’Ippica, un gruppo trasversale impegnato nella promozione di riforme del settore, Tomassini ha sempre brillato per il suo impegno nella tutela del mondo equestre e per la promozione della riabilitazione in sella.
Con gli amici del Sen Tom’s è stato regista (coadiuvato in moltissime occasioni da Eleonora Di Giuseppe) di memorabili trekking attraverso i quali – in virtù del volano riservato alla politica e ai suoi rappresentanti – ha fatto accendere riflettori nazionali su realtà territoriali e iniziative di rilievo.
‘Il Sen Tom’ stato un uomo di cavalli che ha fatto a lungo da collante nella promozione anche istituzionale del mondo equestre, attraverso un impegno sempre appassionato. Ci mancherà.
La redazione di Cavallo Magazine esprime il proprio cordoglio alla famiglia.